martedì 27 aprile 2010

Corso Fidanzati

Giovedì scorso abbiamo terminato il corso fidanzati in preparazione al matrimonio..
Cos'è un corso fidanzati? è un cammino per coppie da svolgere con altre coppie di fidanzati che desiderano celebrare il matrimonio cristiano.
Durante questi incontri si ha la possibilità di confrontarsi sui vari temi che stanno all'origine del matrimonio e sulle difficoltà che esso presenta.
10 incontri certamente non bastano, sono un'infarinatura di temi ed argomenti che la coppia deve necessariamente tenere a mente ed affrontare per conto proprio.
Noi due abbiamo frequentato il corso a Voltabarozzo (PD) che per una serie di motivi logistici e di tempo era comodo da frequentare.
Abbiamo così conosciuto Andrea il santo, che ci ha permesso di visitare la Basilica del Santo a PD come non avremmo mai pensato, poi il Sindaco, la Dottoressa (anzi più di una per tutte le magagne), il "formagiaro" e così via fino a don Piero (vecchio compagno di camminate di Mons. Serena) che forse una sera ci ha dato il consiglio più utile di tutto il corso "non sentitevi arrivati, non pensate che il Matrimonio sia un punto di arrivo, ma è un punto di partenza".
Ed ora?
Procediamo con il prossimo passo, il pranzo con i nostri genitori :)))

1 commento:

Unknown ha detto...

Cari... chissà che qualcosa di buono ne sia venuto fuori dal corso. Altrimenti mi sento in colpa....

Posta un commento