martedì 26 ottobre 2010

Gita a miyajima

Con noi in gita oggi è venuto il sole, questa è la 2° giornata di sole su 8 di viaggio.
La prima cosa che ci ha colpito dell'isola,a parte il famosissimo o-torii rosso che spunta dall'acqua, sono i numerosissimi cerbiatti che passeggiano liberamente tra i turisti.
Uno di questi ha rubato la mappa dell'isola dalle mani di silvia e se l'è pappata (ho filmato tutto).

L'isola presenta un paesaggio naturale meraviglioso ricco di sentieri che portano a templi e punti panoramici sulla baia di hiroshima. Nel tempio sulla sommità dell'isola c'era una fiamma che bruciava da 1200 anni. Purtroppo non abbiamo visto le scimmie, probabilmente stufe di turisti.

Ritornando verso il traghetto ci siamo fatti tritare dai negozi di souvenir ed abbiamo scambiato 2 parole con qualche studente(il calcio italiano e i cartoni sono 2 argomenti che vanno sempre).
Domani andiamo a Kyoto dove incontreremo gli altri italiani qui in giappone. Ciao a tutti

1 commento:

Rita ha detto...

Probabilmente sono un po' esagerata a "postare" commenti, adesso che ho imparato come si fa! Ma visto che non posso viaggiare, e mi piacerebbe moltissimo, spidocchio i viaggi di chi li fa! :) (quello che mi fate spidocchiare giustamente!!) Adesso sono curiosa di vedere la cerimonia là! Ormai il giorno si avvicina.. O sbaglio? Buona continuazione!

Posta un commento