venerdì 16 luglio 2010

Giappone mon amour!!!

Ho iniziato ieri a prenotare gli alberghi in Giappone, vi sono vari siti dedicati ai turisti non giapponesi scritti in inglese che possono venire incontro, io personalmente mi sono trovato abbastanza bene a consultare http://www.japanican.com
I prezzi sono molto alti rispetto all'Italia ma cercando bene, se non si vuole spendere e spandere, si trovano delle sistemazioni decenti per 80-100 euro a notte (senza colazione dipende).
La difficoltà maggiore è capire dove si trova l'hotel rispetto ai luoghi da visitare, per esempio meglio preferire un hotel vicino alla stazione dei treni oppure un hotel vicino ai luoghi da visitare? e le stazioni dei treni sono "rispettabili" come le nostre italiane di sera oppure no?
Gli Hotel in stile occidentale solitamente hanno la doccia o almeno la vasca da bagno in camera, gli hotel in stile nipponico non sempre hanno tali comodità.
Vi sono pure degli ostelli con letti a castello che vanno molto bene per viaggiatori easy che vogliono risparmiare.
Per la visita al lago Kawaguchi sotto al monte Fuji abbiamo optato per una sistemazione in camera giapponese (con il futon, credo si scriva così il letto coperta alla giapponese).
Anche con gli orari di chech-in non scherzano, si deve indicare l'orario stimato di arrivo, se non viene rispettato si deve avvisare altrimenti possono anche annullare la prenotazione...spostandoci con il treno e sapendo quanto sono puntuali i treni giapponesi non penso che vi siano ritardi, ma le coincidenze mi preoccupano un pò...mi sa che è il caso di iniziare ad imparare qualche frase in giapponese stile, "Hi, I'm Mr Rinaldo. I'm in late. Please i need sleep in a bed this night with my moiere"...
Ringrazio Riccardo per il suggerimento del prezioso sito per le ricerche "ferroviarie" http://www.hyperdia.com :)

Nessun commento:

Posta un commento